domenica 5 maggio 2013

Test: quale eroina distopica sei?


Ciao followers! Ho ideato questo test sulla falsa riga di quello del blog Old Friends and New Fancies, adattandolo ai libri YA distopici usciti negli ultimi anni.
Premetto che l'ho creato come un gioco, pertanto prendete i risultati così come vengono! Spero davvero che l'idea vi piaccia! Più tardi creerò il post con i risultati e i banner :) (mi spiace sia un test "rosa", ovvero pensato per le ragazze, ma potrei sempre crearne uno che vada bene per tutti! Vedremo)

Segnatevi su un foglietto le risposte!

Domanda 1: Scegli un colore tra questi:
A) Verde.
B) Viola.
C) Bianco.
D) Giallo.
E) Nero.
F) Rosa/Rosso.

Domanda 2: Vedi un gruppo di bulli picchiare un ragazzo. Tu:
A) Ti accorgi che è un tuo compagno di laboratorio e minacci i bulli di lasciarlo andare, altrimenti avvertirai chi di dovere.
B) Corri in soccorso del malcapitato e picchi i bulli.
C) Rimani a guardare, perché non sai se andare a chiamare qualcuno o chiedere aiuto. Potresti passare come una spia e irritare i bulli.
D) Vai a chiamare un insegnante.
E) Tiri dritto: anche tu hai subito le angherie dei bulli in passato e ti ha temprata.
F) Sei fortemente dispiaciuta per il ragazzo, più tardi andrai a consolarlo.

Domanda 3: Quale animale preferisci?
A) Aquila.
B) Pantera.
C) Coniglio.
D) Gufo.
E) Gatto.
F) Cane.

Domanda 4: Cos'è più importante per te?
A) Il coraggio.
B) Il potere.
C) La tranquillità.
D) La correttezza.
E) La creatività.
F) L’affetto.

Domanda 5: Tua madre sgrida tuo fratello per un guaio che hai combinato tu. Che cosa fai?
A) Dico a mia madre di non prendersela con mio fratello ammetto di essere stata io. Mi prendo la responsabilità delle mie azioni e lascio che mi punisca.
B) Quando ha finito, vado a prendere in giro mio fratello.
C) In preda all’ansia e ai sensi di colpa sparisci, ritornando più tardi e scusandoti con tuo fratello per quello che è successo.
D) Aspetti che tua madre abbia finito, poi vai da lei e le confessi di essere stata tu l’artefice del guaio. 
E) Te ne stai in camera tua e quando tuo fratello ti chiede spiegazioni, gli dici che non è stato abbastanza furbo.
F) Sei dispiaciuta, quando tua madre finisce di sgridarlo lo consoli, dicendo che la prossima volta sarai tu a prenderti la colpa al posto suo.

Domanda 6: Quale cibo preferisci?
A) Tutto. L’importante è che ce ne sia per tutti.
B) Patatine, pizza, fast food in generale.
C) Dipende da come ti senti. Ogni tanto verdure, ogni tanto pasta al forno, ecc.
D) Le verdure no OGM, a km 0 (coltivate in Italia), tofu, ecc.
E) Quelli esotici: cinese, giapponese, etiope, ecc.
F) Cioccolato, dolci, caramelle, torte, ecc.

Domanda 7: Cosa ami leggere?
A) Libri di avventura, non importa in quale genere specifico, purché siano intriganti.
B) I fast-paced (letteralmente: frenetico), i libri che hanno sempre colpi di scena, fino alla fine.
C) Ogni tanto romanzi, ogni tanto saggi, ma non hai un genere definito. Un po’ di tutto, insomma.
D) Libri new age, romanzi ambientati nel passato, saggi e biografie di “grandi uomini”.
E) Libri sui fumetti, manga, romanzi ambientati nel futuro, biografie di pittori e autori del passato, ecc.
F) Romanzi d’amore, poesie, chick-lit, erotici, ecc.

Domanda 8: Scegli un fiore:
A) Dente di leone.
B) Passiflora.
C) Margherita.
D) Orchidea.
E) Ninfea.
F) Rosa.

Domanda 9: Come deve essere il tuo ragazzo ideale?
A) Responsabile, coraggioso, intelligente.
B) Bello, forte e temerario.
C) Deve volerti bene, poi le sue caratteristiche non ti importano.
D) Intelligente, brillante, furbo.
E) Indipendente, affettuoso, possibilmente creativo.
F) Romantico, dolce e assolutamente innamorato di te.

Domanda 10: Scegli un libro classico che ti rappresenta:
A) Robinson Crusoe (D. Defoe)
B) Il ritratto di Dorian Gray (O. Wilde)
C) Anna Karenina (L. Tolstoj)
D) Ragione e sentimento (J. Austen)
E) Frankestein (M. Shelley)
F) Romeo e Giulietta (W. Shakespeare)

Clicca qui per i risultati

23 commenti:

  1. ho fatto:
    5 risposte A
    4 risposte C
    1 risposta E

    RispondiElimina
  2. 4 risposte B
    4 risposte C
    1 risposta F
    1 risposta D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una parità! Prova a rifarlo e poi guarda i risultati! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Direi maggioranza A! Vai a vedere il risultato! :D

      Elimina
    2. Katniss, yeah! La descrizione che hai inserito sotto mi appartiene così tanto che sono rimasta sconvolta.

      Elimina
    3. *O* mi fa un sacco piacere :DDD

      Elimina
  4. vi sembra possibile che su 10 domande io abbia quasi espresso 10 lettere diverse. ho comunque collezionato 3 b..vado a leggere quale eroina sono... bellissima idea comunque

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho fatta!! XD Ho ricevuto una telefonata mentre facevo il test e ho dovuto bloccarmi. Ecco qua le mie risposte! :D
    1) B
    2) D
    3) B
    4) F
    5) A
    6) F
    7) A
    8) B
    9) E
    10) D
    Direi maggioranza di B..u.u Vado a vedere..

    RispondiElimina
  6. Fighissimo! Dovevo farlo anch'io... Sai che è stato difficile dare delle risposte? Per esempio, la prima: mi sono bloccata. Cambio colore sempre e oggi non ho il colore, per cui non sapevo se dare retta all'istinto o alla testa...
    1) A (istinto) E (testa)
    2) B
    3) B
    4) F
    5) A
    6) C (testa) E (istinto)
    7) C
    8) C
    9) D
    10)E

    Quindi devo fare due conti secondo te? >.<
    No, non posso essere una persona normale, ma ti pare?
    Per avere una netta maggioranza seguo la testa U.U
    Con la mia maggioranza di C sono...

    RispondiElimina
  7. Ma che carino *A* ero in bilico con 3 risposte A e tre risposte F così senza guardare prima i risultati... ho visto se mi andasse di cambiare una altre risposte e alla fine è risultato F u.u

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo giochino! Ho appena finito di rispondere e ora corro a vedere il risultato :)

    RispondiElimina
  9. 1- F
    2- A
    3- F
    4- D
    5- A
    6- A
    7- A
    8- F
    9- F
    10 - D

    Ecco le mie risposte, vado a dare un occhiata ai risultati!!

    RispondiElimina
  10. che test carino ^_^ io ho dato
    5 risposte B
    3 risposte A
    2 rispose D
    quindi ho la maggioranza di risposte b... vado a vedere il risultato e lo posterò nel mio blog^_^ un bacione :-*

    RispondiElimina
  11. Ciao! Nuova follower :) Troppo carino quest giochino e complimenti anche per il blog!
    A me sono venuti fuori:
    4 risposte A
    3 risposte B
    1 risposta C
    2 risposte D
    Adesso vado subito a vedere a cosa corrispondono :)

    RispondiElimina