martedì 29 gennaio 2013

Giveaway! Prova a vincere 5 segnalibri fatti a mano!

Giveaway!

Come vi avevo già anticipato, ho intenzione di regalarvi 5 segnalibri che ho fatto io, completamente a mano. Alcuni sono stati stampati e incollati su semplice cartoncino (per ricordarvi che è semplicissimo! Basta andare sulla pagina di Shining Books "Segnalibri", salvarli sul pc e stamparli!), mentre altri sono stati fatti con perline, carta e un po' di fantasia.
Qui sotto vi lascio alcune immagini, ma nella pagina Facebook di Shining Books potete trovare tutte le foto che ho fatto ai segnalibri! (clicca qui per accedere direttamente all'album)




Cliccate sull'immagine per ingrandirle!

Le regole sono semplicissime:
1) Essere PUBBLICAMENTE follower del blog!
2) Comunicare il nick con cui comparite nel blog nello spazio "Follower"
3) Lasciare un commento e la vostra email

a Rafflecopter giveaway

N.B. Per il segnalibro de "L'Ospite" mi sono ispirata ai lavori di Chocolaterose che potete trovare su Facebook! :)

Anteprima: Stay di Tamara Ireland Stone




"Non rimango mai a lungo in un posto. Visito, Osservo. Riparto. Non mi fermo MAI"

Titolo: Stay
Titolo originale: Time between us
Autore: Tamara Ireland Stone
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 16,00€
Pagine: 336 pag.
Uscita: 5 febbraio 2012
Trama: Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi che li circondano? 

giovedì 24 gennaio 2013

Intervista a Marta Palazzesi


Qualche giorno dopo l'uscita del suo primo libro, Marta Palazzesi ci racconta la sua esperienza! Dopo averla contattata su Facebook, ho ricevuto le risposte in brevissimo tempo e, non so voi, ma DEVO avere il suo libro!


Che ha scritto...




Ciao Marta, benvenuta su Shining Books, ti ringrazio per aver accettato la mia intervista!
Ciao Erika, grazie a voi per avermi contattata, mi fa molto piacere avere l’occasione di scambiare due chiacchiere qui sul vostro blog.


1) Parliamo della tua carriera da scrittrice: quando hai capito che volevi diventare una scrittrice? E quanto tempo ti ci è voluto per terminare il manoscritto de "il bacio della morte"?

Be’, per il momento, la mia più che una carriera è un inizio, che spero mi porterà sempre più in là. Ho sempre voluto scrivere, fin da bambina. La folgorazione è avvenuta a otto anni, dopo avere scoperto un’autrice fantastica come Bianca Pitzorno che, con il suoi bellissimi romanzi Ascolta il mio cuore e Polissena del Porcello, mi ha fatto capire che anche io volevo fare quello nella vita, raccontare storie.

Gli inizi sono stati difficili, spesso iniziavo a scrivere senza avere bene idea di dove stessi andando a parare, fermandomi dopo una cinquantina di pagine perché non riuscivo a organizzare in modo strutturato tutte le idee che avevo in testa. Detto tra di noi, ho sempre odiato le “scalette” dei temi a scuola!

Però, stendere la trama con la suddivisione dei vari capitoli – anche in maniera schematica – stabilire quali dovessero essere i grossi “colpi di scena”, capire da dove volevo partire e, soprattutto, dove volevo arrivare si è rivelato indispensabile per la creazione della trilogia.

Ma scrivere è e rimane soprattutto un processo creativo, per fortuna, quindi, una volta messi questi “paletti”, mi sono lanciata nella scrittura in modo spontaneo.

La prima stesura de Il bacio della morte mi ha impegnata per quattro settimane circa, ma prima di inviare il manoscritto alla casa editrice sono passati altri sette mesi, durante i quali l’ho rivisto varie volte e ho scritto il secondo volume della trilogia, che avevo pianificato fin dall’inizio.

2) Suppongo tu abbia degli autori/autrici preferiti. Quanto ti hanno influenzata nella tua vita, ma soprattutto quanto ha influito nella tua scrittura?

Uh, sì, ne ho davvero tanti! Guarda, credo che a modo loro mi abbiano influenzata tutti. Da quelli più strettamente legati al genere YA a quelli che invece si occupano di altri generi letterari, come quello storico. Se oggi scrivo così, è per merito di tutto quello che ho letto in passato, e mi riferisco sia ai libri che mi sono piaciuti e che ho preso a modello, sia a quelli che invece non mi hanno entusiasmata ma che ho comunque tenuto come metro di paragone.

3) Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto che avrebbero pubblicato il tuo romanzo?

Non ci ho creduto. La casa editrice mi ha contattata a inizio dicembre 2011 e ci siamo accordati per vederci a metà mese. In quelle due settimane ho pensato tutto, tranne che volessero davvero pubblicare la mia trilogia. Ho abbracciato le teorie più assurde pur di non illudermi! Quando poi mi è stato detto in modo chiaro che i miei manoscritti sarebbero diventati libri, sono rimasta interdetta. Sul momento non ho neanche esultato, perché non riuscivo a crederci.

4) Puoi darci qualche anticipazione sul secondo romanzo e in generale sulla saga?

Ahia, ahia, terreno minato!

Scherzo, certo che posso dirvi qualcosa (muoio dalla voglia di farlo, in realtà!) Per esempio, alcuni “nodi” creati nel primo volume verranno finalmente sciolti. Riusciremo a conoscere meglio alcuni

dei protagonisti più “misteriosi” de Il bacio della morte e incontreremo nuovi e inaspettati personaggi, al di fuori del solito contesto. Avremo anche modo di assaporare un po’ di più leggende e folklore slavo, e non mancheranno l’ironia e i commenti sarcastici di Thea.

Chissà, forse avremo anche modo di scoprire il suo lato più romantico…

5) Hai altri progetti oltre alla saga della "Casa dei demoni"?

Al momento vorrei cercare di concentrare tutte le mie energia sulla trilogia, ma in realtà, proprio di recente, ho iniziato a ragionare su una nuova storia. La metterò da parte fino a quando La Casa dei Demoni non sarà conclusa, e poi la prenderò in mano a mente fresca. Sicuramente mi piacerebbe continuare nel solco del genere Young Adult. È quello che mi rappresenta di più e che sento maggiormente “mio”. Però, chissà, non si può mai sapere quali sorprese riserva il futuro!


sabato 19 gennaio 2013

Anteprima: Odyssea di Amabile Giusti




Titolo:  Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Editore: Dalai Editore
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 368 pag.
Uscita: 22 gennaio 2013
Trama: Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

Recensione: Angelo Vendicatore di Taylor O. Munson

Titolo: Angelo Vendicatore
Autore: Taylor O. Munson
Editore: Delos Books
Pagine: 264
Collana: Odissea Paranormal 
ISBN: 9788865303269

Trama: Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore privato a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata di casa si complica presto, tra spacciatori di droga, poliziotti ostinati, omicidi e il passato dello stesso Mick. E Mick dovrà imparare la lezione che ogni vampiro non dovrebbe mai dimenticare: niente resta sepolto per sempre. Soprattutto il proprio passato.

Voto: 3.5/5


Ringrazio la casa editrice per avermi concesso una copia di questo libro

La mia recensione:


Ecco finalmente la recensione del primo libro messo in palio da Shining Books! Purtroppo sono stata un po' occupata e sono in "ritardo" :) Bene, finalmente vi posso parlare del vampiro investigatore che dorme in un freezer! Come molti di voi avevano afferrato, Mick Angel non è un vampiro qualunque: certo, la luce del sole gli fa male, ma deve convivere con un costante puzzo di decomposizione e un passato difficile da dimenticare.

Tutto comincia con Reesa, una fantastica ballerina di burlesque di un night club di Los Angeles, che chiede l'aiuto di Mick per ritrovare Raya, la sua sorellina dispersa. Mick, intenzionato a soddisfare una fanciulla bisognosa che lo paga profumatamente, accetta senza riserve. Un caso è sempre un caso.

Ma nelle indagini per il ritrovamento di Raya, Mick si ritrova ad avere a che fare con tipo poco raccomandabili: sesso, droga e rock'n'roll sembra lo slogan delle persone frequentate da Raya, perché causano a Mick non pochi problemi.

Sebbene la vita di Mick appaia come quella di un normalissimo investigatore, bisogna precisare che non è proprio così. Il passato del "giovane" vampiro è buio, pieno di ombre, un passato di amore e morte. La bella Reesa non può non ricordargli Coraline, il suo primo e unico grande amore. Ed è così che le cose cominciano andare male per il vampiro dai sani principi: "niente donne, niente bambini, niente innocenti".

Angelo Vendicatore è la storia di un vampiro che cerca di redimersi nonostante la maledizione con cui è costretto a vivere. Il libro è ricco di colpi di scena e non risparmia descrizioni di omicidi e iniezioni di droga, ma le scene di sesso non sono descritte. Lo considero un "adult" perché il target a cui è riferito è quello degli adulti, dal momento che i protagonisti stessi lo sono. Lo possono leggere tutti, ma gli argomenti sono quelli di un qualsiasi poliziesco/thriller.

Mi è piaciuto, perché è stato del tutto inaspettato dal momento che non ho visto la serie tv, ma gli mancava indubbiamente qualcosa. È ironico, tiene il lettore con il fiato sospeso, ma trovo sia troppo affrettato. C'è da dire che finalmente sono riuscita a leggere un autoconclusivo, quindi sono piuttosto soddisfatta.

Non lo consiglio se state cercando una storia d'amore come tutte le altre, perché l'amore c'è, ma è abbastanza tormentato. Se cercate una lettura che vi distragga, secondo me può essere una buona scelta :)
Se l'avete letto, ditemi cosa ne pensate!



martedì 15 gennaio 2013

Anteprima: Striges - La promessa immortale di Barbara Baraldi




"Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando. 
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni.
Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."


Titolo: Striges - La promessa immortale
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00€
Pagine: 468 pag.
Uscita: 22 gennaio 2013
Trama: Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.

sabato 12 gennaio 2013

Intervista: Karen Sandler


Che ne dite di un'altra intervista oltreoceano? Questa volta ho intervistato Karen Sandler, l'autrice di Kayla 6982, edito da Giunti Y, che ho acquistato mesi fa, ma che non sono ancora riuscita a leggere!


Qui potete trovare il link diretto al suo sito!


Ringrazio Isabella di From a Book Lover per avermi aiutata con la traduzione!

1) La tua biografia dice che "avevi giurato che un giorno saresti stata una scrittrice". Il tuo sogno è diventato realtà. Come ti sei sentita quanto il tuo primo libro fu pubblicato?

Il momento più eccitante fu quando quando l'editore mi chiamò e mi disse "vogliamo acquistare (pubblicare n.d.b.) il tuo libro". Avevo scritto e inviato manoscritti agli editori per quattro anni (e in quel periodo ho lavorato per poter diventare una scrittrice) quando ricevetti quella chiamata nel settembre 1997. Ero davvero al settimo cielo dopo quel primo acquisto, tanto da fare la Danza della Felicità di Snoopy!

Ovviamente, anche quando JUST MY IMAGINATION venne pubblicato nel Febbraio del 1998 fu un'esperienza stupenda. Questo libro in particolare (i miei primi due libri pubblicati, in realtà) veniva venduto solo negli Walmarts (catena di supermercati americani, n.d.b.). Andavo in tutti gli Walmarts della mia zona, autografavo i libri e li risistemavo sugli scaffali per i lettori che li avrebbero acquistati. L'avere in mano quel primo libro, poterlo davvero stringere, fu un'esperienza irripetibile.

Originale: Actually, the first very exciting moment was when the editor called me and said, “We want to buy your book.” I had been writing and sending manuscripts to publishers for four years (and had been working to be a writer even longer than that) when I got that call in September 1997. I was over the moon at that first sale, doing the Snoopy Dance of Joy.

When JUST MY IMAGINATION came out in print in February 1998, that was quite marvelous too, of course. That particular book (my first two published books, in fact) was sold only in Walmart stores. I would go to the various Walmarts in my area and autograph the book and put it back on the shelf for readers to buy. Actually holding that first book in my hands was a one-of-a-kind experience.

2) Sei nonna! Hai scritto un libro per tua nipote?

Mia nipote ha solo due anni e purtroppo non scrivo per bambini così piccoli. Tuttavia, quando il più giovane dei miei figli aveva all'incirca nove o dieci anni, e scrivevo solo romanzi per adulti, ho pensato che avrei potuto scrivere un libro che sarebbe potuto piacere anche a lui. Quindi ho scritto un libro per bambini della sua età, chiamato "Time in a bottle". Questo libro è ancora in vendita in ebook, ma ho cambiato il titolo in "Timewrecked". Lo potete trovare su Amazon a questo link.
Un giorno, quando mia nipote sarà abbastanza grande per leggere "Timewrecked", gliene regalerò una copia.

Originale: My granddaughter is only two, and sadly I don’t write for children that young. However, when my younger son was about nine or ten, and I was writing only romances for adults, I thought I should write a book that he would enjoy reading. So I wrote a book for kids his age called TIME IN A BOTTLE. That book is still for sale as an e-book, although I changed the title to TIMEWRECKED. You can find it on Amazon here.

3) Kayla 6982 è un romanzo distopico. Quali sono i principali problemi della nostra società che hai evidenziato e perché?

KAYLA 6982 esplora diversi argomenti che interessano la nostra società. Razzismo, i diversi modi in cui classi economiche differenti vengono trattate, come la religione può in qualche modo liberare o meno le nostre vite, e l'etica dell'ingegneria genetica... tutti questi elementi convergono insieme. Volevo riuscire a catturare quel sentimento che tutti gli adolescenti che si sentono fuori posto provano e hanno provato. Me compresa. Da adolescenti, vogliamo fuggire da quelle che sono le aspettative che gli altri hanno di noi, eppure ne rimaniamo ugualmente intrappolati. Mentre Devak, il ragazzo Puro di Kayla 6982, rischia di non essere approvato dalla società quando non rispetta le regole, per gli androidi schiavi come Kayla, opporsi a queste regole potrebbe essere mortale. Per lo stesso motivo, le scelte compiute dai giovani di oggi possono portare a semplici liti così come metterli in pericolo di vita.

Originale: KAYLA 6982 explores a number of social issues. Racism, the differences in how various economic classes are treated, how religion can enhance or restrict our lives, and the ethics of genetic engineering are all woven into the plot. I wanted a story that, although it takes place in the future, would reflect current day society. I wanted to capture that feeling we all experience as teens that we don’t fit in. As teens, we want to break free from what is expected of us, yet we’re trapped by those expectations. While Devak, the trueborn boy in KAYLA 6982, risks society’s disapproval when he breaks rules, for the genetically engineered slave, Kayla, resisting those rules could be deadly. By the same token, choices today’s teens make can lead to simple disapproval or they could risk life and limb.

4) Puoi darci qualche informazione su "Awakening", il secondo libro della serie?

AWAKENING inizia più o meno dove finisce KAYLA 6982, con una Kayla che sta facendo nuove esperienze di vita con Risa. Come in KAYLA 6982, scoprirà un nuovo piano che metterà in pericolo i GEN come lei. Kayla inizierà anche a cambiare, nel secondo libro, a "svegliarsi" (N.B. Come il titolo, "Awakening") e a realizzare quanto meriti la libertà, libera dalla schiavitù imposta dagli umani Puri.

Originale: AWAKENING pretty much takes up where KAYLA 6982 leaves off, with Kayla experiencing a new life traveling with the lowborn, Risa. As she did in KAYLA 6982, she discovers a new evil plot afoot that puts GENs like her in danger. Kayla also begins to change in the second book, “awakening” to the realization that she deserves her freedom from slavery to trueborns.

5) Come possono contattarti i tuoi fan?

Mi piace avere a che fare con i miei fan!
Il mio sito è http://www.karensandler.net. Il mio blog è http://karensandler.wordpress.com e il Twitter è @karensandlerYA.

Originale: I love hearing from my fans. My website is http://www.karensandler.net. My blog is http://karensandler.wordpress.com, and my Twitter handle is @karensandlerYA.

Non so voi, ma io l'ho trovata una persona particolarmente piacevole. Davvero, si è interessata, mi ha aiutato a correggere il mio inglese ed è stata paziente. Non appena finirò Memento, leggerò il suo libro. Non avete idea di quanto sia in ansia! E voi lo avete già letto?

venerdì 11 gennaio 2013

UTENTE DEL MESE: DICEMBRE!


Shining Books ha un' iniziativa: l'utente del mese!
In cosa consiste? Ogni mese, alla fine, verrà premiato con tanto di bannerino il follower che è stato più attivo durante il mese, soprattutto con i commenti e con il supporto al blog.

L'utente del mese di Novembre era Elena, che però non ha mai reclamato il suo premio. Questo mese, come avevo già annunciato, ho deciso di premiare di nuovo:

..Mary..

perché è stata la più attiva anche questo mese! Oltre ad aver lasciato il numero più alto di commenti nel blog, ha anche seguito la pagina Facebook, commentando e seguendo gli aggiornamenti. Ormai ti ho inviato ebook, segnalibro, che manca? Ci sentiamo per email!
..Mary.., questo è (di nuovo) il tuo bannerino:


che puoi utilizzare ovunque vorrai :)
Beh, che dire, sono felice che tu sia così fedele a Shining Books, ma mi piacerebbe ci fosse una competizione un po' più aperta! Per ora, detieni ancora il primato ;)

A presto lettori, con la nuova grafica!^^

lunedì 7 gennaio 2013

Anteprima: Siamo ancora tutti vivi di Giulia Blasi





"— È la nostra vita, è la nostra scuola, che ci stiamo a fare qua, in ’sto bar in mezzo al nulla, se non credi che la possiamo salvare?"
"— Per non dover dire che non ci abbiamo provato, ecco perché."


Titolo: Siamo ancora tutti vivi
Autore: Giulia Blasi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 16,00
Pagine: 312 pag.
Uscita: 15 gennaio 2013
Trama:  Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.

mercoledì 2 gennaio 2013

Recensione: Il giardino degli eterni/Dolce veleno di Lauren DeStefano

Titolo: Il giardino degli eterni - Dolce Veleno
Autore: Lauren DeStefano
Editore: Newton&Compton
Pagine: 368 pag.
Collana: Vertigo
ISBN: 9788854127722

Trama: Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent'anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l'avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...

Voto: 4/5


La mia recensione:

Ho finito questo libro già da un po', eppure mi ci è voluto del tempo perché mi decidessi a recensirlo. Contrariamente a molte altre recensioni, la mia è assolutamente positiva. Questo libro mi è davvero piaciuto e sebbene abbia qualcosa che non va, mi ha appassionata e non vedo l'ora di avere il seguito tra le mani. I personaggi lasciano un po' a desiderare, ma la trama è molto interessante e spero vivamente che l'autrice sappia svilupparla bene.

La storia è ambientata in un futuro in cui i "vecchi" non esistono più, a meno che non siano della Prima Generazione, l'unica a non essere stata infettata. I ragazzi, infatti, muoiono a venticinque anni, mentre le fanciulle raggiungono il termine della loro vita a venti. È proprio in questo futuro quello in cui vive Rhine, una sedicenne orfana con un fratello gemello, Rowan.

Il mondo, nonostante questa disgrazia, ormai è ridotto a un mero campo di sopravvivenza per chi ha ancora speranza di vivere quei pochi anni che gli rimangono. Le strade della città di Manhattan sono disseminate di orfani e di malviventi che rendono difficile la vita dei due gemelli, già di per sé sempre sul filo del rasoio.

Questi non sono gli unici problemi che creano disagio ai cittadini di New York: tutte le giovani donne sono in pericolo, soprattutto quelle bellissime, perché i Governatori (uomini ricchi e potenti, di solito giovanissimi a causa del virus) sono sempre in cerca di nuove spose, sia per poligamia che per la continua morte delle donne a mala pena ventenni.

Purtroppo per Rhine, il suo destino sembra proprio quello di diventare una Sorella-sposa, insieme ad altre due ragazze, Jenna e Cecily, del Governatore Linden, un giovane ragazzo la cui moglie è destinata a morire a causa del virus. Rhine, così bella e così somigliante alla Prima Moglie, è subito al centro dell'attenzione.

Ma uno degli aspetti fondamentali dell'adolescenza è proprio la capacità di provare forti sentimenti inaspettati, ed è per questo che Rhine vivrà nella continua indecisione, perché la sua volontà è quella di ritornare da Rowan, il fratello perduto, ma un giovane inserviente le ruberà il cuore, colazione dopo colazione.

Vi ho detto tanto, ma credetemi, non è tutto. Ci sono parti in cui la storia diventa quasi inquietante, eppure sono le parti che mi hanno intrigata e mi hanno spinta ad andare avanti. Come dicevo, la caratterizzazione dei personaggi lascia un po' a desiderare e il libro è piuttosto lento, non ha mai scene da mozzare il fiato, però è un mondo particolare, che come ho detto, mi ha molto incuriosita.

Io lo consiglio solo se state cercando un libro diverso, che spende pagine su pagine per scene banali, come una giornata fuori nel cortile o un the con le sorelle, ma che racchiude la sospensione del tempo e te lo fa vivere proprio come la vive la protagonista. Sì, tutto sommato posso dirvi che mi è piaciuto :)

martedì 1 gennaio 2013

Meme 2012

BUON ANNO NUOVO!



Dopo essere sopravvissuti ai Maya e mentre aspettiamo le sessioni invernali degli esami universitari, che ne dite di riproporre il meme anche quest'anno? In cosa consiste? È un riepilogo dei libri letti durante l'anno e invito tutte le blogger e tutti i blogger a condividere l'iniziativa per lasciarci il 2012 alle spalle!

1-Quanti libri hai letto nel 2011? 
60! L'ultimo l'ho finito il 30 dicembre :)

2-Quanti erano romanzi e quanti no?
Tutti romanzi!

3-Quanti scrittori e quante scrittrici?
30 scrittrici e 14 scrittori

4-Il miglior libro letto?
Hunger Games di Suzanne Collins

5-E il più brutto? 
Amaranth di Eva Mori

6-Il libro più vecchio che hai letto?
Se questo è un uomo di Primo Levi 

7-E il libro più recente?
Angelo Vendicatore di Trevor O. Munson

8-Qual'è il libro con il titolo più lungo?
L'estate alla fine del secolo di Fabio Geda

9-E quello più corto?
Pulp di Charles Bukowski

10-Quanti libri hai riletto?
Nessuno :(

11-E quali vorresti rileggere?
La trilogia di Suzanne Collins D: e Matched... E un sacco di altri libri

12-I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Quelli della Clare! La saga TMI :)

13-Quanti scritti da autori italiani?
  Sette!

14-E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
46!

15-Dei libri letti quanti erano ebook?
Quattro! :)

Ripeto: invito gli altri blogger a compilare il meme 2012 e agli utenti di rispondere qui sotto! Sono molto curiosa! :D